- Ente+
- Progetto Oasi del Cervo
- Materiale da scaricare
- Bernardino Cirillo
- Accesso alle Gole di Aielli - Celano
Si tratta di un Piano strategico che lavora sulle necessità di mobilità di residenti e ospiti per migliorare la qualità della vita e della vacanza nell'area di riferimento. Sarà quindi sviluppato un Piano specifico per le caratteristiche dell'area Parco e i suoi 22 Comuni.
In linea con gli obiettivi del PNRR (turismo sostenibile, mobilità sostenibile e riduzione dei livelli di CO2) verrà elaborata una strategia per migliorare la mobilità, favorendo l'utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale come bici, mezzi elettrici e car pooling.
Il Piano della Mobilità Rurale Sostenibile del Parco Sirente Velino verrà realizzato seguendo i principi di integrazione, partecipazione e valutazione. Solo attraverso la collaborazione di tutti gli attori coinvolti si otterrà una strategia realmente efficace e duratura. Per questo motivo saranno coinvolti anche i cittadini, il loro supporto è fondamentale per un buon esito del progetto.
Verrà diffuso un questionario anonimo attraverso il quale raccoglieremo opinioni, esigenze e proposte dei cittadini riguardo la mobilità all'interno del Parco.
Al seguente link troverete il questionario composto da 6 sezioni che riguardano le abitudini di spostamento e la propensione al cambiamento di chi vive nel Parco.
Grazie alla partecipazione attiva della cittadinanza, saremo in grado di raccogliere informazioni specifiche e dettagliate per elaborare una strategia su misura per l'area del Parco.
Il formulario anonimo sarà aperto e disponibile da giovedì 4 maggio a sabato 17 giugno. Chiediamo a i tutti i cittadini di dedicare alcuni minuti alla compilazione ed essere protagonisti del cambiamento verso una mobilità più sostenibile all'interno del nostro bellissimo territorio.