Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Fatturazione elettronica

( Rocca di Mezzo, 23 Aprile 2015 )

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non può più accettare fatture che non siano trasmesse in formato  elettronico.

Ad integrazione di quanto sopra, si evidenzia che potranno essere accettate e processate fatture non elettroniche emesse antecedentemente al 31 marzo 2015 e comunque pervenute entro il 30 giugno 2015.

Trascorso tale periodo, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Inoltre ai sensi dell'art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014 , al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare, conformemente a quanto previsto dalla norma:

- Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;

- Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, se previsti.

La fattura deve, inoltre, riportare il Codice Univoco Ufficio e cioè  l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'Ufficio destinatario.

Si comunica quindi ai Fornitori, ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015, che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Parco Naturale Regionale Sirente Velino sono i seguenti:

Denominazione Ente: Parco Naturale Regionale Sirente Velino

Codice Univoco ufficio: UFX0W4

Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Cod. fisc. del servizio di F.E.: 93009730669

Fatturazione elettronica
Fatturazione elettronica
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione