Logo del Parco
CETS
Condividi
Home » Cosa Facciamo » Le news del Parco

Il progetto Life Coornata è tra i BEST LIFE PROJECTS per il 2015

( Rocca di Mezzo, 01 Giugno 2016 )

Il progetto Life Coornata per la tutela del camoscio appenninico, un'esperienza di successo tutta italiana, ha ricevuto un ennesimo ed importante riconoscimento.

Il progetto è stato portato avanti grazie alla collaborazione tra diverse aree protette dell'Appennino Centrale, i Parchi Nazionali della Majella, di Abruzzo Lazio e Molise, del Gran Sasso Monti della laga, dei Monti Sibillini, il Parco Regionale Sirente Velino e Legambiente per proteggere questa specie endemica che rischiava l'estinzione.

Questo progetto di tutela del camoscio appenninico, un animale che abita esclusivamente sulle alte vette della nostra catena montuosa centrale, è iniziato nel 2010 si è concluso con successo. 

La Commissione Europea infatti ha selezionato il progetto come uno dei 23 migliori Life Natura terminati e valutati nel 2015, graduatoria che vede due soli progetti italiani rappresentati.

La premiazione ha avuto luogo il 31 maggio a Brussels.

Questo straordinario risultato è frutto della professionalità e della passione con la quale tutte le attività previste sono state portate a termine dal personale dei Parchi e da tutti i soggetti coinvolti dal progetto. 

logo
logo
 
best life
best life
 
best life_
best life_
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione